Il Marketing del Food e 5 luoghi comuni: ne parliamo all'evento di CNA Ancona

Il Food è  un universo che si presta ad essere raccontato....


Noi abbiamo voluto farlo percorrendo i principali luoghi comuni esistenti sul mondo del cibo. In occasione dell'evento "B2B Food - Pratiche e servizi innovativi per il settore Agroalimentare", promosso da CNA Ancona nell'ambito del progetto Innovation Box, abbiamo tenuto un intervento sul Marketing nel Food. Abbiamo voluto dare alle aziende presenti alcuni spunti di riflessione sull'importanza strategica di avere un posizionamento forte e riconoscibile online ma anche fuori dalla rete: dall'efficacia del sito web come strumento di comunicazione e promozione, al presidio dei canali social, al ruolo del packaging. 

Con un tono 'ironico' e 'leggero' abbiamo sottolineato come sia cambiato negli anni il modo di fare Advertising del Food e di come sia importante oggi 'mettersi in ascolto' di consumatori sempre più  'connessi', informati e 'social'.


Durante l'evento abbiamo avuto la possibilità  di presentarci alle aziende intervenute in qualità  di realtà  produttive del territorio marchigiano e di incontrare rappresentanti del mondo accademico.