Vi diamo appuntamento al Seminario Industria 4.0 di EiMTech e Arburg

In qualità di Partner EiMTech per l'area informatica e per le attività di marketing industriale, saremo presenti al Seminario "Industria 4.0" organizzato da EiMTech e Arburg il prossimo 8 febbraio ad Ancona, presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche.


Visto il grande interesse verso le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per le imprese del settore plastica (e non solo), Arburg ha deciso di organizzare una giornata di incontro e discussione con l’obiettivo di spiegare come i concetti Industria 4.0, da molti considerata la quarta rivoluzione industriale, possano essere applicati nello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche, con particolare riferimento alla Legge di Bilancio 2017 e all'IPERAMMORTAMENTO al 250% sugli investimenti in beni “Industria 4.0”. 
L’iperammortamento rappresenta una grande opportunità di innovazione tecnologica per l’aumento di efficienza e della produttività delle aziende italiane. 

Durante il seminario si toccherà anche un argomento di grande attualità per il mondo automotive ma molto interessante anche per altri settori: la produzione LIGHTWEIGHT con iniezione di gas nella massa fusa. Il nuovo sistema "Arburg ProFoam" permette di ottenere una struttura micro cellulare uniforme, un'importante riduzione di peso del pezzo, nella piena compatibilità con cariche a fibra lunga e con una notevole flessibilità operativa.

AGENDA

Mercoledì 08/02/2017 dalle ore 8:45 alle ore 13.00 

  1. Industria 4.0: Opportunità industria 4.0
  2. Iperammortamento Industria 4.0: legislazione iperammortamento
  3. Produzione LIGHTWEIGHT: Sistema "Arburg ProFoam"
Relatori: Sig.  Adriano Carminati - Direzione Arburg, Prof. Dario Amodio - Preside della Facoltà di Ingegneria

Informazioni generali per partecipare al Seminario

Il Seminario è gratuito e aperto a tutti senza limiti del numero di partecipanti.

Si richiede la conferma di adesione entro il 07/02/2017 via e-mail, all’indirizzo info@eimtech.it, oppure utilizzando l'apposito modulo web disponibile qui: http://www.eimtech.it/seminario_industria_4_0.php.

Il seminario si svolgerà presso le Aule della Facoltà di Ingegneria di Ancona in via Brecce Bianche (località Monte Dago, Ancona)