Progetto Raeecovery

Ognuno di noi ogni giorno consuma e scarta nuovi apparecchi tecnologici per la sua vita digitale, creando così anche 'immondizia’ digitale chiamata RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

Forse non sai che, oltre all’Iva, nell’acquisto di un dispositivo, ti viene addebitato anche il costo della dismissione dell’apparecchio (contributo RAEE), così da permettere a tutta la filiera il recupero del materiale, che spesso però è inefficiente, incompleto e inquinante. 

Siamo quindi molto orgogliosi di essere partner strategico di RAEECOVERY: un progetto di ricerca, finanziato dalla RegioneMarche, che ha l’obiettivo di sviluppare soluzioni tecnologiche per una filiera dei RAEE efficiente e sostenibile.

Abbiamo messo a disposizione le nostre competenze nel marketing e nello svilupposoftware perchè condividiamo in pieno i valori del progetto e perchè vogliamo realizzare, oltre che una piattaforma software performante, una comunicazione chiara e trasparente sulla necessità di un recupero responsabile dei RAEE.

Visita il sito web di RAEECOVERY: www.raeecovery.com