Bando Regione Marche Manifattura e Lavoro 4.0: come accedere ai finanziamenti

Manifattura e Lavoro 4.0: Bando Regione Marche per le micro, piccole e medie imprese manifatturiere

Giovedì scorso, in occasione dell'incontro organizzato da CNA Ancona, nell'ambito del progetto Innovation Box (leggi l'articolo sull'evento), sono state presentate le opportunità di contributo previste dal bando "Manifattura e Lavoro 4.0" della Regione Marche:

il bando finanzia i processi di innovazione aziendali e l'utilizzo di nuove tecnologie digitali, in coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0. Poiché l'innovazione tecnologica deve essere essere accompagnata dalla valorizzazione delle risorse umane, la Regione Marche chiede che prima ancora di presentare domanda, le imprese avviino un tirocinio lavorativo di 6 mesi, in modo da coinvolgere la nuova risorsa fin dalla redazione del progetto di innovazione. 

Quali sono le opportunità di contributo offerte dal bando?

Durante l'incontro in CNA, Antonio Secchi della Regione Marche ha illustrato, punto per punto, tutti gli aspetti cruciali del Bando della Regione Marche, soffermandosi, in particolare, sulle opportunità di finanziamento fino al 60% per le imprese manifatturiere. 

Sul sito di CNA Innovation Box (nella sezione dedicata all'evento) abbiamo pubblicato le slide dell'intervento di Antonio Secchi con gli approfondimenti sul bando.

---> Voglio conoscere i dettagli su bando "Manifattura e Lavoro 4.0"