L'ansia da pubblicazione del sito web

Molto spesso con i clienti ci succede che al momento di mettere online il nuovo sito web, ci si "blocchi" per il timore che non sia tutto perfetto e si tende a rimandare la messa online del nuovo sito aziendale.

Perché non devi rimandare la pubblicazione del nuovo sito web?

Ci sono almeno 5 buone ragioni

1. Prima lo metti online, prima inizia a monetizzare

Se il tuo sito web è stato progettato con l'obiettivo di generare nuovi clienti (per quale altro obiettivo se non per farti vendere?), allora prima sarà online, prima inizierai a convertire visitatori in contatti commerciali, rispetto alla vecchia versione del sito web. Ogni giorno che rimandi è un giorno perso dove avresti potuto iniziare ad attrarre nuovo traffico e catturare i contatti dei visitatori.

2. Prima è pronto il nuovo sito, prima puoi inserire contenuti

Se come speriamo hai previsto una sezione BLOG nel sito, puoi iniziare a pubblicare contenuti nuovi per offrire informazioni utili a prospect e clienti e nello stesso tempo avere più pagine indicizzate su Google

3. Prima lo metti online, prima raccogli dati utili per perfezionarlo

Prima pubblichi il nuovo sito, prima cominci a raccogliere i dati sulla qualità del traffico e  sull'efficacia del processo di conversione: in che modo le persone arrivano sul tuo sito, con quale tipo di ricerche su Google, quali pagine visitano, quanto tempo sostano sul sito, quanti visitatori compilano il form di contatti, ecc... Tutti questi dati sono fondamentali per migliorare costantemente la performance del tuo sito e ottenere più risultati. 

4. Un sito non è (uguale) per sempre

Il sito web non è una brochure o un catalogo cartaceo ma va pensato come un meccanismo in grado di portare nuovi clienti, alimentare le attività di vendita e farti guadagnare. Quindi col tempo andrà necessariamente modificato perchè diventerà più efficiente, aggiornato ed efficace nell’attrarre traffico e convertire visitatori in clienti.

5. Se ti muovi per primo, lasci indietro i concorrenti

Prima ti muovi sul web, prima guadagni vantaggi sui tuoi concorrenti. Essere i primi a utilizzare il sito web come uno macchina per generare contatti commerciali, può essere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.


A che punto sei con il tuo sito aziendale? Vuoi rifarlo ma non sai da dove cominciare? Oppure l'hai appena fatto, ma non vedi risultati?

Parliamone: clicca qui per ricevere la nostra consulenza e capire come iniziare a ottenere risultati dal tuo sito web!