Web Marketing per il Plast 2018

Plast 2018: il web marketing per la fiera

Fiera e Web Marketing

PLAST è fra le più importanti fiere al mondo per l’industria delle materie plastiche e della gomma e si svolge ogni tre anni.

L'edizione 2018 si svolgerà dal 29 maggio al 1 giugno e con alcuni clienti del settore stiamo lavorando sull'organizzazione e sulla comunicazione per la fiera.

Sappiamo quanto la partecipazione ad una fiera di settore sia un investimento importante per le aziende e quanto conti arrivare in fiera 'preparati' per fare una buona impressione e soprattuto per ottenere il massimo del ritorno.

Cosa fare per andare in fiera preparati?

Oggi chi visita il tuo stand per vedere una nuova macchina o un prodotto, probabilmente ti conosce già perchè ha dato un'occhiata al tuo sito web o ha fatto una ricerca su Google...

Sfrutta il tuo sito web per comunicare che sarai presente alla fiera creando una pagina web o una sezione dove racconti in anteprima le novità e dai la possibilità di prenotare un appuntamento con un tuo commerciale. 

Questa attività ti consente di raccogliere, già prima dell'inizio della fiera, dati e informazioni sui potenziali clienti e inserirli in un database interno di marketing.

In aggiunta potresti rafforzare la comunicazione verso clienti e prospect tramite l'invio programmato di NEWSLETTER su una lista profilata di contatti per

  • invitarli a venire allo stand in cambio di un qualche beneficio: una promozione riservata, una demo gratuita, condizioni speciali applicate solo per la fiera, ecc..;
  • fissare in anticipo appuntamenti;
  • facilitare il lavoro dei tuoi commerciali.

Sfruttando in maniera efficace le attività di web marketing, la fiera diventa il luogo dove consolidare relazioni già nate sul web o l'occasione per avviare nuovi rapporti che poi potrai rafforzare durante tutto l’anno attraverso un database email segmentato e integrato con un tuo CRM (leggi anche "3 motivi per dotarsi di un buon CRM")

Stai valutando la partecipazione a fiere di settore?  Vuoi sfruttare il web per ottenere il massimo ritorno dalla tua presenza in fiera?

Chiedici una consulenza: possiamo metterti a disposizione le nostre competenze nell’ambito del marketing industriale e l’esperienza maturata lavorando con molte aziende del settore B2B (visita la pagina Clienti).