Web Marketing Citynet per la BIMU 2018

Pronti per la fiera BI-MU 2018?

La più importante manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti, si svolgerà a Milano dal 9 al 13 ottobre 2018.

Mercato italiano al TOP 

Le ultime rilevazioni del Centro Studi UCIMU confermano che gli investimenti in tecnologie di produzione di ultima generazione, dotate cioè di sistemi di digitalizzazione e interconnessione, proseguiranno anche nel prossimo futuro. 

Il consumo di macchine e sistemi di produzione in Italia sta vivendo una stagione davvero inedita anche grazie alle misure di incentivo previste dalle autorità di governo confermate per l’intero anno in corso con effetti fino alla fine del 2019.

Il consumo mondiale di macchine utensili nel 2018


Fonte: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE elaborazione su dati Oxford Economics

Con questi presupposti la BI-MU diventa un appuntamento ancora più appetibile per intercettare la domanda degli utilizzatori italiani e esteri.

Un motivo in più per arrivare in fiera preparati e ottenere il massimo dei risultati: la macchina fieristica ha costi molto elevati perché non sfruttare il web per potenziare la presenza in fiera e massimizzare i risultati?

Preparati per tempo:

Crea una news dedicata sul tuo sito dove

                - comunichi che sarai presente in fiera 

                - presenti in anteprima le novità

                - dai la possibilità di prenotare un appuntamento con un tuo commerciale

Rafforza la comunicazione del sito web con attività di email marketing mirate alla lista di clienti attivi e potenziali per

                - fornire tutte le indicazioni sullo stand 

                - riservare ai visitatori un BENEFICIO (sconti speciali o condizioni vantaggiose, ecc.)

                - dare anticipazioni su prodotti e novità  

                - raccogliere richieste di interesse

                - fissare in anticipo di appuntamenti allo stand.

Sfruttando in maniera efficace le attività di web marketing, la fiera diventa il luogo dove consolidare relazioni già nate sul web o l'occasione per avviare nuovi rapporti che poi potrai gestire e rafforzare durante tutto l’anno attraverso un buon sistema di CRM (leggi anche "3 motivi per dotarsi di un buon CRM")

Stai valutando la partecipazione a fiere di settore?  Vuoi sfruttare il web per ottenere il massimo ritorno dalla tua presenza in fiera?

Chiedici una consulenza: possiamo metterti a disposizione le nostre competenze nell’ambito del marketing industriale e l’esperienza maturata lavorando con molte aziende del settore B2B (Guarda chi sono i nostri Clienti).