Come usare i social per portare traffico al sito web aziendale

Addio Google+: cosa ci insegna?

Google+ non esisterà più.


La scoperta di una falla nel sistema, dati scoraggianti sull’utilizzo del social network, hanno portato Google a decidere per la chiusura definitiva nel 2019 della piattaforma (per ora pare solo nella versione "consumer").

Cosa ci insegna la chiusura di Google+?

Enrico Mattei a proposito dei partiti politici diceva:“I partiti politici sono come i taxi: io salgo, faccio la corsa, pago e scendo”. Facilissimo!

Ecco i social network sono esattamente la stessa cosa: oggi la gente scende dal taxi Facebook e sale su quello di Instagram….. 

I canali social hanno un picco poi calano, oggi ci sono e domani potrebbero non esserci più, e soprattutto non sono siti di nostra proprietà.

Meglio investire per produrre contenuti che rafforzano il nostro brand e portano clienti sul nostro sito o affidare tutti i nostri contenuti ad un unico social network o ai social network in generale?

 ‘Sfruttiamo’ i social come taxi per veicolare notizie sulla nostra azienda e raggiungere un pubblico di interesse senza dimenticare il sito web che invece è NOSTRO e lavora per noi 24H su 24.

Vuoi sapere se il tuo sito è costruito come uno strumento di lavoro che ti fa vendere?
--> Chiedici un'analisi gratuita del tuo sito web 


[Articolo liberamente ispirato al contenuto video di Giorgio Taverniti]