Citynet vi invita all'inaugurazione del Design Factory Lab

Inaugurazione Design Factory Lab - 28 giugno in Poliarte Ancona

Il 28 giugno alle ore 16 presso la Poliarte, Accademia di Belle Arti e di Design di Ancona inaugureremo il Design Factory Lab, il nuovo spazio dedicato all'innovazione, alla creatività e alle nuove vie dell'artigianato industriale.

Nell'ambito del progetto Citynet insieme a Poliarte ha sviluppato il MuDeMa - Museo del Design delle Marche, la piattaforma on-line che raccoglie in una logica museale consultativa e interattiva la selezione dei progetti (prodotti, interni, grafica) sviluppati da progettisti e/o aziende in qualsiasi settore economico della Regione Marche. La piattaforma conterrà la documentazione esaustiva dei progetti che hanno inciso nella cultura del design del nostro territorio lasciando un segno, una traccia, una storia.

Mudema.it è al servizio del pensiero e dell’interazione degli studiosi, dei professionisti, delle aziende, delle università e degli studenti per alimentare cultura, contaminare competenze e disseminare forza identitaria.

Accanto al MUDEMA.iT, opereranno la Materioteca, una piattaforma di confronto tra la progettazione e i nuovi materiali e la Super Factory, la palestra per gli inventori e il laboratorio di creatività, fabbricazione digitale e spazio di apprendimento.

Il progetto Design & Factory Lab si configura quindi come un ecosistema di rete di idee, di confronti, di consulenze e di supporto specialistico a disposizione di qualsiasi artigiano, professionista, impresa, studenteappassionato che voglia percorrere inedite traiettorie di sviluppo per costruirsi nuove opportunità reali nel campo della progettazione e della produzione, utilizzando gli approcci più innovativi, sostenibili ed efficaci presenti ora sul mercato.

Vi aspettiamo all'inaugurazione insieme agli altri Partners del progetto: Cna Ancona, Regione Marche, C28, HiTechlab, Poliarte. 


Per informazioni e per partecipare gratuitamente contattaci.