Citynet presenta la versione demo dell'APP E-Tutoring sviluppata con UNICAM

App E-tutoring: al via il test con gli studenti di UNICAM

Oggi all' Università degli Studi di Camerino abbiamo presentato le funzionalità dell’App E-tutoring agli studenti del corso di laurea magistrale "Computer Science" del Professor Flavio Corradini: finalmente cominciamo a testare lo strumento sviluppato insieme con UNICAM, ideato per accompagnare lo studente nel suo percorso universitario e aiutarlo nella gestione quotidiana dello studio. 

L'App E-tutoring è parte integrante di un più ampio progetto europeo, finanziato dal Programma "Erasmus +", che lavora per ridurre i tassi di abbandono accademico attraverso lo sviluppo di di una serie di strumenti digitali e di un nuovo sistema di tutoring che combina: orientamento professionale, apprendimento tra pari, reti sociali e nuove tecnologie digitali. 

Il progetto coinvolge 8 Partner di 6 nazioni diverse: l'Università di Camerino, l'Università di Saragozza, il Centro Studi Pluriversum, l’Università di socialiniu mokslu kolegija (Lituania), l'University of Cukurova (Turchia), la Politecnica di Bucarest.

Citynet è stata scelta come hub tecnologico per lo sviluppo di una piattaforma web sperimentale a supporto delle Università e per contrastare l'abbandono scolastico .