Il gruppo di lavoro dell'evento aziendale della ditta MASTER GROUP, Citynet e UNIVPM

Il ruolo strategico del marketing per le imprese B2B: a lezione con il Magnifico Rettore della UnivPM

Sabato 30 novembre abbiamo avuto l'onore di ospitare in azienda il Magnifico Rettore dell'Università Politecnica delle Marche, il Professor Gianluca Gregori.

Nel contesto delle attività di marketing strategico e di consulenza che svolgiamo per il nostro cliente Master Group Srl, abbiamo organizzato un incontro dal titolo “Quali strategie per il futuro. Riflessioni su un mercato in cambiamento” per creare un'opportunità di riflessione e di confronto con gli oltre 100 imprenditori del mondo della Meccanica presenti all'open house.

Il professore Gregori ha sottolineato l'importanza per le imprese di adottare un approccio marketing oriented e di utilizzare strumenti per l'analisi dei dati e la profilazione dei clienti, in grado di far vendere soluzioni, e non prodotti, in un mercato in forte cambiamento.

Siamo convinti di aver offerto alle aziende presenti molti stimoli e spunti di riflessione da applicare alla propria realtà commerciale.

Da sempre l'obiettivo principale di Citynet è portare sviluppo e innovazione ai clienti e lo facciamo attraverso l'analisi dei dati e lo sviluppo di piattaforme software (crm, gestionali, applicativi) in grado di:

- centralizzare l'informazione, archiviarla e renderla utile per la direzione, l'area commerciale e la rete vendita;

- poter fare analisi e avere il controllo su "cosa sta succedendo" (un'impresa senza controllo "va a sbattere");

- avere gli strumenti per definire quali strategie marketing mettere in piedi per vendere o per "marginare" di più. 

(nella foto: da sinistra Valerio Temperini, Docente Facoltà di Economia Univpm, Giordano Sanchioni, Amministratore Citynet Srl, Gianluca Gregori, Rettore Univpm, Michele Boldrini Titolare Master Group srl)


Hai già fatto il piano marketing della tua azienda per il prossimo anno?