Citynet è partner ufficiale EiMTech

Il 20 gennaio 2015 ha avuto luogo la prima sessione formativa del progetto EiM Tech, l’innovativo centro per lo studio, lo sviluppo e l’ottimizzazione delle applicazioni di injection moulding per il centro Italia. Il progetto, nato dalla collaborazione tra la Arburg e l’Università Politecnica delle Marche, vede la partecipazione di Citynet in qualità di partner ufficiale per la formazione marketing.

 

Tutta l’attività di formazione si terrà presso la Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo marchigiano e, a tematiche teoriche relative al processo di stampaggio, si affiancheranno prove pratiche e dimostrazioni in laboratorio con pressa Arburg e stampo funzionante. In aula, oltre allo staff EiM Tech e a personale Citynet, interverranno tecnici commerciali qualificati Arburg, professori universitari della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche e alcune aziende del territorio, invitate a presentare la loro personale esperienza sul campo.

 

EiM Tech sta dunque muovendo i primi passi in maniera sempre più concreta, ma il ciclo di formazione previsto dai responsabili non si esaurirà in questo primo nucleo di lezioni. Durante l’anno, infatti, specifiche sessioni formative toccheranno tutte le principali tematiche che possono migliorare le performances di un’azienda attiva nel settore dello stampaggio plastica: dai materiali alla progettazione, dalle tecniche di trasformazione alla qualità, fino al marketing operativo industriale


Proprio in quest'ultimo campo Citynet metterà a disposizione tutta la sua esperienza e le sue competenze, per fornire sostegno ad EiM Tech in questa nuova sfida, destinata a portare molta “aria fresca” nel settore. 


Per saperne di più, visitate il sito www.eimtech.it.