Siglata la partnership tra Citynet srl e Cna provinciale di Ancona

Lo scorso lunedì 20 giugno Massimiliano Santini (Direttore della Cna provinciale di Ancona) e Giordano Sanchioni (Amministratore della Citynet Srl) hanno siglato la collaborazione per la gestione in partnership del progetto "Cna Innovation Box".

L’accordo segue l’evento di lancio del progetto (tenutosi lo scorso 8 aprile presso l’Università Politecnica delle Marche) e dà vita alla prima rete di competenze e professionisti organizzata per offrire sviluppo alle piccole e medie industrie marchigiane che vogliono avviare processi di innovazione

Obiettivi del progetto "Cna Innovation box" sono infatti la "sensibilizzare" delle aziende sull'importanza strategica dell'innovazione quale leva di business e la spinta all’acquisizione delle competenze manageriali necessarie al miglioramento della competitività sul mercato.

In qualità di Partner strategico di Cna provinciale di Ancona, Citynet metterà a disposizione le proprie competenze e gli strumenti di Marketing e Web Marketing a partire dalla fornitura dell'infrastruttura tecnologica: sito web interattivo con blog dedicato, piattaforme di registrazione utenti alle attività, campagne mailing di informazione sulle iniziative. 

Un sistema di comunicazione integrata volta a supportare le attività di promozione e di sviluppo del progetto "Cna Innovation Box", presentare il ventaglio di servizi offerti, le opportunità commerciali e i percorsi di formazione predisposti per le aziende sui temi connessi all'innovazione: dal marketing, all’internazionalizzazione, alla ricerca e sviluppo, al design industriale, alle proprietà intellettuale, all’accesso ai finanziamenti e a molto altro ancora.

All'interno delle attività formative di “Cna Innovation Box”, Citynet erogherà la formazione sui temi del Marketing strategico, Web Marketing e Comunicazione d'impresa, mettendo a frutto le competenze specifiche maturate in oltre 15 anni di attività nel settore del marketing industriale.

«La partnership con Cna Ancona - sostiene Giordano Sanchioni della Citynet - sviluppa una sinergia professionale di alto livello guidata da un obiettivo condiviso: portare sviluppo e innovazione nelle imprese industriali e manifatturiere è infatti da sempre il nostro obiettivo principale. Siamo un'azienda di piccole dimensioni ma abbiamo molta voglia di fare e di crescere con il territorio: affiancare Cna Ancona in un progetto così ambizioso ci permette di proseguire, con sempre maggiore convinzione, su questa strada». 

«Con questo accordo  - spiega il direttore provinciale Cna Massimiliano Santini - intendiamo consolidare un nuovo sistema di rappresentanza che si basa sulla possibilità di offrire opportunità di digitalizzazione avanzata e funzionale alla crescita commerciale delle nostre imprese, tramite strumenti come il web marketing che, se ben concepiti e tarati a misura di impresa, possono, secondo statistiche, nell’arco di un anno far raddoppiare il fatturato aziendale. Cna inoltre ha saputo abbinare il tema dell’innovazione a quello dell’export, attraverso consulenti preparati e pacchetti di assistenza chiavi in mano per ogni tipologia di impresa». 

Visita il sito del Progetto "Cna Innovation Box"http://innovationbox.an.cna.it/index.php